Colei che comincia a piedi nudi.

Tutto inizia con i piedi nudi. Nasciamo con i piedi  nudi, camminiamo spesso con i piedi nudi. Mi piace dormire a piedi nudi..cammino a piedi nudi spesso sul parquet  riscaldato dall’ acqua dei riscaldamenti della pavimentazione…di casa. Ecco perchè inizio tutto con i piedi “scalzi”. Da bambina la prima volta che vidi un uomo morto, e la commerazione del suo funerale. Era vestito tutto di nero, le donne erano vestite tutte di nero, ma la cosa che mi fece impressione erano le scarpe lucide nere , ricordo che mi terrorizzavano tutte le scarpe, pensavo che si moriva con le scarpe “lucide”.Allora tutti mi rincorevanno indietro.La mia nonna che mi diceva”Rosa*, mettiti le scarpe ..e così ..via dicendo nella vità..Quel mettiti le scarpe mi è stato ripetuto spesso…ancora oggi da Rainer*.

Spero di camminar una vita intera a piedi “scalzi” e di morir a piedi ” scalzi”.

Note.

Rosa*  sono io nella vita nella mia realtà che scrive qui con il nome Demetra.

Rainer* é il mio sposo che amo tanto

Nota importante..scrivo per non dimenticar da dove vengo, chi ero e cosa farò.

Demetra (in greco: Δημήτηρ, “Madre terra” o forse “Madre dispensatrice“)

Seele( Anima)

3 commenti to “Colei che comincia a piedi nudi.”

  1. “Mi piace dormire a piedi nudi”. Questo mi fa sorridere. 🙂
    Mi piace l’idea di iniziare tutto in questo modo, come prassi. E lasciare così delle impronte genuine, sincere e non anonime.

  2. E’ bellissimo il tuo commento. E mi fa piacere che ti faccio sorridere. Adoro camminar scalza e come dici tu ” lasciar impronte genuine sulla terra”.Grazie.

  3. Tesoro tu non potresi che camminare a piedi nudi. A casa mia riesco solo sul parquet perché sul “cotto” fa troppo freddo. Certo che ti leggo anche qua. Bacio.

Rispondi

