Salvadanaio

Il freddo nel nostro Nord si incomincia a sentire. Ieri di giorno faceva meno 2 Gradi..la notte è stata peggio temperature da Polo Nord. Ormai i caloriferi sono a manetta. Raffredata , ma ho dormito fino alle 12. Mi ha svegliata la sorpresa di Rassù, “pausa casa” e mi raccontava che aveva combinato. Oggi nella nostra banca del paese , c’éra il ” Salvadanaio giorno”…tutti i bambini del paese potevano aprire un piccolo conto, e vedevi accompagnati per la strada bambini assieme mamma o papì arrivar in banca. Abbiamo solo una banca in paese. Allora Rassù gli è venuta la mania del “salvadanaio Sparen Geld”. Ieri sera ha svuotato tutti i salvadanai  tre  in tutto sparsi per casa, li ha messe le monetine in due sacchetti , belli belli pieni…e stamattina come i bambini se diretto in banca.

Mi ha raccontato che i bambini lo guardavano a modo” Tu hai il salvadanaio grande, sei grande non è giusto”.Ed il mio uomo ironico ..bastardone ..trionfante e vanitoso,si vantava del suo bottino..mostrando a tutti il suo malloppo”Ihhhh andavano tutti sul mio conto regalo del maritino ..perchè dice che sono porella rispetto a lui…e non vuol che vado in giro con la macchina rotta..Che amore”…Allora arriva il suo turno mi racconta…e la signora prende i sacchetti pesanti di monetine e li butta nella macchina del conta monete…

A 190 euro il primo sacchetto..tac la ” macchina conta monete si ferma…mi racconta..Come si ferma? Si se fermata come un gallo che spingi a mangiar e mangiare e si intasa….Mha!!!

Cosa mha Rassù? La signora si è accorta che le monetine erano bagnate!Ma io fischiettavo…

Come bagnate Rassù?E si quando ho rotto il salvadanaio grande ieri sera…erano rimaste tra le monetine…pezzettini di ceramica…ed io ho lavato le monete con lo scolapasta.

ahahahhah

Ecco questo è il mio uomo.https://i2.wp.com/www.noinazione.it/pagamenti/Salvadanaio.jpg

 

9 commenti to “Salvadanaio”

  1. Cara Rosa mi sono letta i tuoi tre post a raffica. Divertenti. Quello sull’amica poi…….Insomma metti allegria. Vai alla grande con la tua nuova Lexus e certo che tuo marito ne combina di ogni……non c’è da annoiarsi! Bacio grande.

  2. Mi fa morire da ridere Cara Cristiana..ieri sera gli dicevo” I colleghi non fanno altro che guardarmi e starmi sempre ad osservare” e lui un po’ geloso…quelli guardano anche un ” un cane che cammina a tre gambe”..non si prende mai troppo seriamente..Buonagiornata cara…:-)

  3. Dopo averle lavate poteva saltarle in padella per completare l’opera, fantastico! :mrgreen:
    Doveva essere stato uno spasso vedere i bambini perplessi davanti a questo …invasore

    • Blu io ho raccontato in sintesi…ma era bello seduto accanto a me stamattina” che come un bambino” mi diceva come lui era arrivato con i sacchetti grandi in banca e chiedeva ai bambini ahahhah quanto avete voiEd i bambini io 20 euro..e lui ” io molto di più molto di più” ahahha poi la macchina conta monete a causa dell’ umidita delle monetine è partita… i bambini dietro di lui ahahha lo hanno guardato no male..ma malissimo..peccato che mi sono persa..la sceneggiata..Alla fine ha lasciato i sacchetti in banca, finche non vien riparata la macchina conta monete ahahah

  4. Ciao Rosa, oramai è parecchio freddo anche qui 😦
    ha ragione Caigo : se si potessero mangiare i soldi almeno non esisterebbero le banche 🙂 ….chissà , forse il metallo si digerisce meglio di tante porcherie di oggi.
    Ricetta del giorno : monetine in salsa rosa hahahaha
    tuo marito è buffo e non si fa tanti problemi….

  5. Ma le banche in Italia non ci investirei neanche un centesimo ahahah sono ladri ahahah..però peccato che non mi sono accorta…che li scolava:-)Bacini a Blu e Karma..

  6. Rosa, ma è vera la storia delle monetine?
    In ogni caso dovevi portarle da me, che da mesi ho dato la possibilità ai lettori di fare una donazione ma non ho ancora visto il becco di un quattrino.

  7. Si Theo è verissima…Teso io sono tirchia! ahahha quando chiedono a me donazioni lo dico agli altri sperando che donano per me, per te e per gli altri:-) Si verissima..mi sono trova 210 euro e 87 cent sul conto:-)

Rispondi

