Pulizie invernali

https://i1.wp.com/i168.photobucket.com/albums/u184/pimp_093_photo/Photography/hands.jpg

Oggi mi sono alzata tardi. Ho un po’ di problemi con la pressione bassa, poi va subito alta ed ho continui mal di testa. Ma ho dormito bene e l’ ondata del caldo che viene non so da dove, si fa sentire sole splendido. Sembra primavera, ha smesso di piovigginare.

Vorrei oggi portar il mio computer sopra al primo piano, ma il mobile pesa devo per forza farlo con Rainer.

Vorrei pulire i vetri delle finestre con questa bella giornata, almeno qualcuna sono veramente zozzi. Li ho puliti prima di Natale l’ anno scorso. Quante finestre e porte finestre abbiamo? Solo al primo piano due porta finestra e tre finestre.Cinque. Nel pianterreno,  tre porta finetra e la finestra della cucina e la finestra del bagno, Giù  in cantina, tre. In tutto 13 finestre. Alcune a pulirle sono pericolose poichè la terrazza non è finita, anzi non esiste proprio.  Si aprono le porte finestre, ma bisogna star attenti a non cadere nel nulla di quattro metri o più dal primo piano. Adesso un caffè e mi butto a pulir quelle che non sono troppo pericolose….Io uso aceto…voi? https://i0.wp.com/www.ecologiae.com/wp-content/uploads/2008/03/cleaningtools8.jpg

La polvere è come la calunnia, prima che si toglie via  e ritorni, bisogna soffiarla indietro  contro vento.

Pensiero di Demetraseele’s blog

 

2 commenti to “Pulizie invernali”

  1. Anche i miei vetri non sono uno splendore. Ma attendo la primavera perché appena piove si sporcano ancora. Io uso acqua e giornali per sfregare, non riviste ma quotidiani cartacei. L’aceto è una buona idea, anche per i pavimenti. Quando fu costruita casa mia la polvere che copriva i pavimenti la rimossi proprio con l’aceto di vino bianco. Buondì affaccendata. Buone pulizie.

    • Ciao Cristiana io li ho pulito, aceto e detersivo piatti, poi sono zozzi veramente, Rassù dice farne una al dì..e così ho fatto ne faccio una al giorno:-) Perchè prima o poi si incommincia sempre daccapo. Buona giornata.

Rispondi

