Sapori.

Fichi metà spellati, metà interi

Un paio di mesi fa un pomeriggio ho trovato al Netto, dei fichi a buon mercato. Non è facile trovar fichi qui. Costano carissimi, ma posso dire che venivano dalla Turchia e non erano molto maturi.

Li avevo cucinate con §3oogr § di zucher  gelie, ed un bicchiere di amaretto e poi ho aggiunto Zimt ( cannella) e mandorle…

Lo mangiata ieri spalmata con il burrro alla Briosche Francese   che  è leggera come una piuma e profuma di vaniglina zuccherata e una grattuggiatina di  buccia di mandarino. Per essere buona la briosche Francese deve avere una buona qualità di burro.Certo che certi sapori, sono proprio inimmaginabili anche a descriverli. Anche se fumo ( ridotto da due pacchetti ad un mezzo pacchetto al dì) ho un buon senso olfattivo. Che si accorta anche la mia “Chefina” ogni nuova ricetta, la provo sempre prima di portarla fuori . E se piace al mio senso gustativo, da dire che buona, allora si sono accorti altri che va bene. Avrei voluto lavorare in un laboratorio di profumi, poi ho deciso la cucina.

https://i2.wp.com/de.academic.ru/pictures/dewiki/66/Brioche.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: