L’albero di noci ed i corvi.

https://i0.wp.com/lh5.ggpht.com/_64qcXMqQ7KI/TOeSaRKg2KI/AAAAAAAAIIM/39cWYkQDq34/s512/CIMG0052.JPG

E così la mia giornata è iniziata fotografando. Adoro fotografare, come non rubare questo momento del nostro albero di noci, con i corvi,ormai  spogliato di foglie ed immerso nella nebbia. Non potevo farmelo mancare.

Sto facendo cura lettone. Stiamo cercando io e Rassù di adeguarci a dormire assieme anche se abbiamo ritmi diversi.  Eppure ho dormito queste notti. Sono ritornati gli incubi. Gli incubi confusi di mostri, di gravidanze aliene, di suocere e di cognato. Perchè lo so che mia suocera mi da il sorriso sforzato, lo percepisco, dal poco interessarsi di me.  Ma da quando ci siamo sposati , mi chiama gioia mia, i suoi dispetti arrivano all’ incredibile, a predermi i vasi, ha distruggermi dei vasi a prendere delle piante di pino, per abbellire il fuori casa, ma solo da me non metterli. Ma non dico nulla a Rainer, perchè prima o poi deve accettarmi che sono Italiana, e che amo mio marito.  Eppure fa male, e l’ orgoglio italico si fa sentire. E bando alle malinconie, oggi vado a comprarmi la tastiera nuova, il ferro da stiro e Rainer la recive Satellitale non funzionava ieri sera. Poi cena fuori. Domani lavoro solo la mattina e voglo riuscir ad andare al primo Mercatino Natalizio, che in questi anni tra vedovanza, piangersi adosso e mentalmente oziosa, ho fatto veramente poco. E ‘ora di vivere.

Buon week end a tutti!https://i2.wp.com/lh3.ggpht.com/_64qcXMqQ7KI/TOeTmZdmPgI/AAAAAAAAII0/hQcy6-i5Q38/s512/CIMG0048.JPG

“L’antico Noce, Sacro e maestoso, ancora ombreggia la radura e se saprai scivolare lentamente nel languore del crepuscolo..le sentirai..Orsolina la Rossa, Gostanza, Alcina, Matteuccia…la musica delle danze frenetiche, lo zoccolio del Dio del Bosco e i canti selvaggi delle Dianare. Mille sono le storie raccontate nell’abbraccio incantato delle sue fronde… libri, sogni e incantesimi, un pò di tutto questo tenterò di raccontarti”.

5 commenti to “L’albero di noci ed i corvi.”

  1. Adesso starai lavorando. La giornata qui è molto nuvolosa e piovosa… insomma autunnale. Ma bella per me, in fondo, perché a me piace l’autunno, piace quando cadono le foglie, piacciono gli alberi spogli come quello che hai fotografato tu.
    Probabilmente non sarà facile piacere a tua suocera e so che questo ti fa star male, ma i preconcetti sono duri da vincere… ci vuole tanto tempo. Forse tua suocera non ti accetterà mai del tutto, ma sarà costretta a far buon viso a cattivo gioco. Tu, da parte tua, non fai niente di sbagliato e se qualcosa si può cambiare, penso si possa farlo solo con l’amore. E tu mi sembra abbia tutto quello che serve per riuscirci! 🙂 Coraggio Viola, un abbraccio! Con amicizia! 🙂

  2. Ciao, ti ho lasciato un saluto anche da Calipso…ma ti saluto anche da quì…credo che tra le suocere tedesche e quelle italiane ci siano poche differenze…
    poi con il tempo migliorano…come il vino!!!!(si spera!!)Bacioni lilly

  3. Albero di noci… nobile pianta, nobilissima anzi, per i frutti e per il legno. Le suocere… bhe… ci provano sempre, basta assecondarle un po’ e prenderle per il loro verso… a sapere quale sia! Un bacione, buon fine settimana! Dià.

  4. Ciao Rosa,anche io ho più impegni e meno tempo per leggerti,ma ogni tanto passo.Mi dispiace che non è tutto rose e fiori,ma c’è la vie, è così per tutti.Sai che non so che consiglio darti con tua suocera?Io l’ho avuta per poco tempo e le piacevo.L’unica cosa che mi viene in mente è di trovare uno spiraglio di accordo tra voi due, anche su una cosa sola,ma non lamentarti mai con tuo marito di sua madre e viceversa…saresti l’unica a perdere…ciao un bacio 🙂

  5. Ciao cara. Hai fatto bene a fotografarlo (il noce) perché con quella luce è davvero bello. Certo che devi vivere, ci mancherebbe…a piene mani. Quanto alla suocera, preparati un repertorio di barzellette sulle suocere e poi appena c’è l’occasione raccontagliele. L’importante è l’amore di tuo marito. Bacione.

Rispondi

