Rido

03 Novembre 2010

Saper ridere di se stessi è la miglior medicina dell’ anima…Ma sto diventando veramente dislettica..per chi mi conosce…parlo perfettamente Italiano,parlo perfettamente Tedesco, ma l’ Italiano più imparo bene il tedesco, più la mia parte del cervello dove avevo il cassetto del cervello grammatica  Italiana, sembra chiuso… e sempre più chiuso, non ne vuol sapere di ricodarsi delle doppie, degli accenti  e dei suoni..perchè alla fine quando scrive ciò capita e poi mi rileggo..ma il senso delle parole era un’ altro…Cosa sta succedendo?…forse una parte di me vuol iniziar a dimenticarsi di  ciò che è stato  e prendere radici qui?

https://i1.wp.com/www.serralongas.it/public/fotogallery/1333.jpg

Si puo’ migliorare scrivendo pensavo…ma vado peggiorando…non so che succede…non sono migliorata per nulla anzi vado a peggiorar e non mentite.

*La dislessia poichè è di origine genetica permane per tutta la vita.

Annunci
Tag:

3 commenti to “Rido”

  1. Tranquilla… la dislessia non c’entra nulla. E’ un processo normale di apprendimento basato sul tempo e sull’importanza delle azioni che svolgi e che prevedono che parli il tedesco. Evidentemente parli poco italiano rispetto a quanto parli e vivi tedesco. Scrivere senza nessuno che ti corregge quando sbagli non ti farà migliorare mai, ma questo è un altro discorso. E’ tutto a posto. Se vuoi che ne parliamo quando ci accorgiamo di qualche errore, io penso che saremmo tutti disposti a farlo… così, con la discussione, impariamo pure noi. 🙂

  2. Certamente se avrei un consigliere” di errori ” sarei felice:-) Cristiana , mi corregggeva giá anche Blu..ma poi si stanca:-) Ne faccio troppi..Credo che sia il fatto che scrivo nulla in Italiano e leggo poco in Italiano che tranne che nei blog…:-)e qualche racconto in bilingue..e che leggo sempre in bilingue.Però parlo ancora perfettamente italiano…:-)

  3. Non smettere di scrivere altrimenti perdi la dimestichezza con l’italiano scritto. Io ti correggo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: