Mettere Radici.

Per la cena ho fatto lo spezzatino al forno….Pero’ ho usato carne di mucca. Prezzemolo abbondante, olio di oliva, patate, e cipolle rosse di tropea. Ho triturato il prezzemolo con l’ olio ed uno spicchio d’ aglio, nella teglia unta ho messo spezzatino, patate tagliate a tocchi, prezzemolo con olio, sale e pepe, e paprika,un bicchiere abbondante di vino rosso, ed un mezzo bicchiere d’ acqua, mezzo dado. Si butta nel forno a 180 Gradi, il mio forno è ventilato, per 1000kg di carne calcolare un due orette circa.Cioè se fate cucinare dolcemente a forno non troppo alto e tanto tempo, la carne è tenerissima..Accompagnerò il tutto con Thai Jasmin riso…il mio preferito , ha un profumo speciale questo riso.Rainer tra poco arriva…

Sono andata a Mochmühl sono andata all’Edeka a far spesa , spezzatino, pane fresco, mandarini, salame Italiano, calze invernali, mi sono regalata dei LeggingHöse ed un paio di Jeans.Mentre guidavo guardavo il paesaggio autunnale, colori rossi inteso degli alberi, le fogli che volavano via portati dal vento…e pensavo…finalmente qui posso mettere le mie radici.Io nello spezzatino metto sempre un cucchiaio di cannella…ma questa è un’ altra storia

 

02 Novembre 2010

Mentre guidavo guardavo il paesaggio autunnale, colori rossi inteso degli alberi, le fogli che volavano via portati dal vento…e pensavo…finalmente qui posso mettere le mie radici.

https://i1.wp.com/photos.streamphoto.ru/b/0/2/f2051f70c09798b0029526be59f8220b.jpg

Ecco tra cinque minuti esatti..è il nostro primo mese da sposini…Come primo mese ..io ho lavorato come un mucca…e poco tempo per maritino. Anche se quei piccoli attimi assieme, abbiamo cercato di amarci con le “piccolezze”. Maritino, mi ha fatto trovar oggi lo scaffale, montato, sopra il letto della camera ospiti, con tutti i miei libri e giornali in ordine una candela bella, ed un palloncino di cuore.

Il dolore alle mani va ancora. Ho messo il  bepanthol, me lo porta Anja dall’ ospedale.

Io bevo un Gühlwein. Le piccolezze sono i mattoni per portar avanti un amore.

 

Rispondi

