Il gatto Eutasio

A volte nella vita  si incontrano persone che si credono amiche, si esce assieme, si mangia un gelato assieme, si ride assieme, e so che una di queste mie amiche stava facendo un grande errore, mi chiese consigli, ed io piú che ascoltarla in silenzio e dirgli”stai attenta ” , non potevo dirle, le altre amiche mi raccontano per telefono, Si trascura Caterina,va vestista male,  non si pettina, e* sempre disattenta ed il suo unico pensiero è il gatto Eutasio..Lo pettina, lo cura, lo ama, lo riempie di attenzioni, gli ha comprato anche i copra zampe ” di color Lilla” per il freddo che verrà, ma  dovete sapere che il gatto Eutasio  è un libero gatto come gatto è uno di quelli un po’ selvatici, esce  dalla porta di casa della sua padrona “Caterina”come vuole e torna quando ha solo fame.. e la mia amica è triste, perché vorrebbe un gatto meno selvatico che sia sempre con lei, e viene da me a chiedermi… ” Che devo fare lo voglio sempre con me, voglio un gatto che impari a lavar i piatti, che canti, che balli e che ridi quando rido io ed io che posso dire a Caterina..?”Fai come e cosa ti dice il cuore” e lei “sai mha..ed io “Non mi raccontar nulla, fa come ti dice il cuore”..Eutasio riscappa , Caterina si ferma davanti il mio giardino, ma sta zitta ed io aspetto che mi dica che è triste , ma per orgoglio Caterina non mi dice nulla..ed io non chiedo nulla..aspetto che si faccia coraggio. Allora passa la cugina, e passa la Carmela e passano tutti a dirmi “Caterina e´ di nuovo triste perché  il suo gatto Eutasio è scappato  di nuovo via. Ed io mi sto zitta e non dico nulla ed ascolto silenziosa…. Un giorno il gatto “Eutasio  non torna a casa e viene Caterina  da me e mi urla “Tu mi hai rubato Eutasio”Ed urla in casa mia Eutasio , Eutasio dove sei ?”…Ecco quel miserabile  di un gatto  non mi fa i bisogni sul tapettino nuovo  nascosto dietro la veranda ..che  consigliare a Caterina, nulla, non posso consigliare nulla, perché Caterina non vuole ascoltare ne me , ne  il suo cuore che triste  è lei, solo lei  a decidere se liberarsi di Eutasio o di essere meno triste.Caterina ha preferito il gatto Eutasio, che un´amica che gli diceva “Fai come ti dice il cuore…Il gatto Eutasio viene spesso a farmi pipì sul tapettino di casa, lo prendo per le orecchie , e lo porto da Caterina e gli dico ad alta voce “Fai come ti dice il cuore”.Ma Caterina sará sempre triste, perché il suo gatto e´libero.Ed un giorno se n´andrá e rimarrá da sola ed avrá perso tutto .Ed il gatto “Eutasio” ? Il gatto Eutasio ogni volta che tenta di avvicinarsi al tapetto di casa mia “lo faccio volare via con un calcio sul fondoschiena” Noi donne per amore distruggiamo tutto e costruiamo montagne.



Non so da dove me venuta sta favoletta pigliatevela cosí..nulla e´a caso.

Notte Mondo



https://i2.wp.com/digilander.libero.it/liberante2/gatto%20nero.jpg

 

Rispondi

