La mia nuova terra dove mettere radici.

La stazione di  Berlino( foto di Paolo Margari). Le stazioni qui sono sempre splendidi e pulite  e troppo linde . I treni sono puntuali.

Due culture diverse.Poca integrazione da ambedue le nazioni. Scetticismo. Foto scattata durante la partita  tra Germania e Turchia Vinse la Germania contro la Turchia con 5:1, non si vedeva un anima viva  quel giorno del 2008 di turchi per le strade alla fine della partita si erano volatizzati.
Foto di Werner Schnell
I numeri civici delle case a  Bad Tölz. Veramente non ho mai capito come funziona a capire i numeri di casa.Noi siamo10/1, mio cognato 10/2 e mia cognata con suoceri 10/3 e la vecchia casa 10. 🙂 

(Foto di pinguin1961) Oldtimer meeting in the Zittauer Mountains, Upper Lusatia, Germany

Vedi spesso questi incontri di vecchie macchine, è un vero club ,e Domenica vedi spesso superarti  da una bella vecchia macchina e pensar  quanto e veloce anche se i tempi sono andati.

Currywurst mit Pommes e la salvezza dello snack e delle pause pranzo:-)

3 commenti to “La mia nuova terra dove mettere radici.”

  1. Ti lascio un giorno e posti un sacco di roba. E io leggo con piacere. Buona giornata.

  2. E che ero stata bloccata da due mesi a scrivere..Cioè mi trovavo cosí male a sentirmi quasi”osservata” che mi bloccavo, ma era tutto dentro che si raccoglieva…e non so ho tante di quelle cose da dire e raccontar ..” Finalmente sono libera!!!!ahahahspero solo di non essere noiosa per voi… Giorno!!!! Un bacione Cristiana.

  3. Molto bella questa commistione di stili di vita. Non sarà sempre facile però, la globalizzazione è impegnativa. Ciao Rosa, come stai? Un abbraccione.

Rispondi

