Scaldacollo.

Sto buttandomi alla maglia sto facendo uno scaldacollo, per il mio terribile dolore alla cervicale che ho da tre giorni causa, mossa Karate inaspettata del terribile Chef! Tutto a maglia. Che bello, non prendevo i ferri dal 1999,  non sono espertissima come l’uncinetto, so tutti i punti e passaggi…e che ho tantissima lana che avevo  comprato quando vivevo con Georg, sperando di riprendere prima o poi i ferri di nuovo in mano. Mi rilassa. E poi finalmente ho veramente tempo e testa di pensar a vivere e far cose che ho abbandonato. Tipo ho sempre desiderato far un corso di cucito. Da ragazzina, le gonne in Istituto, una suora  che era sarta, io l’aiutavo sempre e mi piaceva da morire. E spero di finire la lana. Ma perchè l’ avevo comprata solo rossa e bianca? Non lo ricordo mica.

Sono stata da Cristina, moglie di Sven a bere un espresso.Invitata. Mi adora questa ragazza. Domani fa il compleanno, ma non sa che lo so. Un piccolo pensierino glielo porto.

 

Scaldacollo con punti ad uncinetto( Semplice semplice) in foto in basso.

10 commenti to “Scaldacollo.”

  1. Ciao Rosa,ma l’hai fatto tu quello scaldacollo?? Sei bravissima ed hai risolto i regali di Natale!…A presto,un bacio…

  2. bellissimo….voglio dettagli…(se è possibile…)

    • Allora do i dettagli( questo non lo fatto io) ma so come si fa…Io ne sto facendo uno molto molto complicato a maglia , con punti con i buchetti, a maglia…e poi voglio quello che faro per me, rivestirlo con del tessuto country rosso e bianco e ricucirlo intorno con finiture di velutto rosso..e mettere dei bottoncini interni ed esterni..rossi..ci impiegherò un pochetto a finirlo, ´quello che sto facendo adesso..ma adesso piano piano lo fotografo e devo cercar il tessuto di rivestimento, per l’interno per farlo più caldo ed il vellutto, e vi faccio vedere..questo qui ci faccio adesso un post e ve lo spiego:-)

  3. Ciao Rosa,complimenti davvero,quasi quasi te ne faccio fare uno per mia moglie,che quei colori li adora proprio ^__^

  4. Mia moglie fa il compleanno il 29 gennaio,ma senza impegno Rosa,se riesci bene,sennò non fa nulla.Qui fa freddo polare.Buonanotte anche a te,un sorriso.

  5. Buonasera, grazie per la risposta, è molto gentile e comprensiva. Non ha fatto niente di male e lo so bene, il link può anche toglierlo, capisco le sue motivazioni.
    Facciamo finta che non è successo niente, non è success niente.
    Passerò con piacere nel suo blog e appena ritrovo lo schema del punto glielo darò molto volentieri. Io non faccio mai caso a queste cose ma da quando sono su facebook è diventato impossibile esistere, trovo le mie foto dappertutto anche se penso che le mie cose non sono così speciali, non sono così brava ma faccio cose molto semplici e forse banali. Ovviamente non prendono solo le mie foto ma anche quelle di altri e dcono di esserne i proprietari. Io non ho pensato che lei volesse far credere agli altri che lo scaldacollo fosse il suo, volevo solo che si sapesse di chi sono alcune foto senza nome che ormai sono in giro nel web, ma sa cosa le dico, lei mi sembra una bella e brava persona e leggendo il suo blog e la sua email ho capito che queste sono stupidaggini e che ci sono cose più importanti nella vita, come incontrare persone come lei, e sono anche felice di averle scritto, così ci siamo conosciute. Io non ho un vero lavoro, il mio lavoro è questo ed è dura ma sto cercando di migliorarlo. Tornerò da queste parti, mi piace l’atmosfera.
    Buona serata e a presto,
    Giada

  6. Cara Giada.E’ un piacere conoscerla. Ci siamo diciamo un pochetto messaggiati..causa la ” foto web” che ho messo qui( Per spiegare allae mie amiche cosa sia uno scaldacollo):-) Che causualmente mi ha portato a lei, che senza sapere fa delle crezioni bellissime che vende. A tutto esiste sempre un caso. E meno male che siamo persone adulte.Però un consiglio da una che di ” attacchi web” si è fatta una bella maestria ..le consiglio con Picasa…semplicemente nelle sue foto di mettere una dicitura. Cosi non avrà più problemi. Il terzo giro, diciamo che ho qualche difficoltà a capirlo tramite foto sono andata ad intuito. Ed a me ed alle mie amiche ci farebbe un immenso piacere capire come fa questi piccoli capolavori di maestria. Sono una persona intelligente e sensibile.Buona serata e grazie della visita e dell’intelligenza di voler capire.Buonaserata:-)

  7. bellissimo modello e bellissimi colori: ma come si fa? sono un po’ arrugginita, qualcuno mi può aiutare?grazie 1000!

Rispondi

