Loghi e Foto.

Il mio scaldacollo a maglia , va lento come un treno a vapore causa tanto lavoro.

Ma lo scaldacollo”foto”, mi ha fatto conoscere la creatrice di questo bellissimo scaldacollo. Che strana la vita! Giada mi dice tutti copiano le mie foto anche se sono libere  su Internet..anche su Facebook. Il demonio Facebook. Vade Retro!!! La foto io l’ avevo trovata casualmente, ma l’ avevo  stranemente cercata  no su blog che davano spiegazioni, della procedura, perchè poi non mi sarei sentita dire..Ma è mia. Ma ero andata casualmente in un negozietto virtuale molto carino di prodotti uncinetto.Proprio innocentemente, pensando di non nuocere a nessuno e non aver poi..inutili ” Devance”.

Invece….:-) Allora come tutelare le proprie foto. Semplice, mettendo una piccola dicitura nelle proprie foto. Questo è l’unico consiglio che do a Giada. Poichè ogni foto web, che gira su google foto, è liberissima di essere usata da millioni di utenti.

Come  far si  di non perdersi in inutili, ” Perchè ha messo la mia foto nel  suo blog? Mi farebbe piacere che mettere il link nel suo blog? Per evitar incomprensioni. Perchè tutte le persone non sono intelligenti quanto me. Provate invece a mettere una scritta ( manuale o automatica) sulle vostre immagini oppure un logo in modo tale che le immagini sono protette da copyright.

“Quello che si intende oggi quando si parla di logo è un insieme di simboli grafici e tipografici che identificano un’azienda o un prodotto in modo da differenziarlo dai suoi concorrenti sul mercato.” Da Widipedia.

 

Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale.

 

Georg Lichtenberg, Aforismi, 1766/99

( Per Giada).

Io “

 

Io sono ciò che ho.

Jean Paul Sartre, L’essere e il nulla,

Cosa non puo’ creare una foto di uno scaldacollo. Ma credo che concordiamo tutti.  E’ molto bello. E’ brava l’autrice.

 



4 commenti to “Loghi e Foto.”

  1. E’ davvero molto carino. Ti lascio un bacio. Cri

  2. Ciao Rosa che bello i ci vorrebbe per i miei attacchi di cervicale….bella idea…un abbraccio Lilly

  3. Ciao Fatina, mi dispiace della mia poco assenza con tutti questo periodo…le festività e tanto lavoro e noi ci impegna ultimamente. Sono felice, non ho dimenticato nessuno, vi porto delicatamente nel mio pensiero ogni tanto. A presto…molto presto:-)

Rispondi

