Festività, nascerà Ramus.

Buon festivite a tutti! Come vi sarete accorti scrivo poco, se ci siete. E che Rainer è in ferie fino al 10 Gennaio, e me lo sto godendo tra il lavoro intenso e le pause.Questa settimana lavoro solo qualche oretta la mattina. Oggi inizio alle 12 finirò alle 15. Solo il 31 sera sono libera.

Rainer mi ha regalato una busta con scritto” Für meine Liebe Frau R.”con dentro 150 eurucci, che spenderò per i nuovi stivali.E poi  gli orecchini.Caro di uomo io solo dei pantaloni ed un maglione della S. Oliver.La cena di Natale dai suoceri è stata una immensa ” abbuffata” .Cosi abbiamo avuto la  sorpresa di scoprire che mia cognata “Silvia ” , che soffre di anoressia , che al mio matrimonio era piatta come un fagiolo è incinta di sette mese. Ed il pancino si vede adesso. Contenti tutti della notizia, a mio marito al mio ” Non vedi che tua sorella è incinta? Gli è andato il boccone di traverso. Mia suocera ha borbottato. Che la figlia non gli ha detto nulla. Lo chiamerà Ramus. E’ un maschio. Mio suocero alla cena ha pregato per tutti e per il nipotino che deve nascere. Cosi mia cognata mi diceva, non aspettate, vedi se c’é qualche malformazione genetica, ti consigliano l’ aborto medico, ma io ho scelto di tenerlo. Allora ho chiesto a Silvia dove partoriva. Lei Heidelberg, dove ci sono i centri medici più grandi dell’ Europa. Come mai così lontano? ho chiesto. Il bambino che nascerà  ha un difetto genetico.Il bambino ha Acc. Che significa. Mancanza del corpo calloso nel cervello. Forse le conseguenze non sono così gravi come tutti i medici hanno consigliato a mia cognata. Tutti preghiamo per lei, tutti speriamo il non peggio. Ha 40 anni, se sempre nutrita male. Mia suocera borbottava, mi ha guardata a me e mi ha detto” Tu non me lo nasconderai se sarai incinta”?Ecco, ho anch’io i miei 38 anni quasi, sono sana, ma sono sempre di più per la pRocreazione assistita dopo i 35 anni. Perché rischiare di far nascere un bambino disabile. Certo Silvia si sente tutte le sue colpe, mi sono nutrita male , mi dice. Tesoro gli ho detto, prendi tutto l’ amore che ti darà questo bambino con le conseguenze come un atto d’ amore e qualunque cosa succede, la famiglia è con te. Tutta. Mi ha abbracciata, mi ha ringraziata che ne ha potuto parlare con i genitori.  Penso alla scelta di volerlo tenere e di non dire nulla a nessuno. E’ un atto di amore e di coraggio assieme. Ho chiesto come lo chiamerà. Ramus. E cosí a Febbraio nasce  Ramus. Noi lo aspettiamo con tutto l’ amore che possiamo dare.Mia suocera mi ah guardata con occhi diversi.

Qui nevica, tanto, 30 cm di neve oggi. Buone Festività a tutti. Sono assente perchè mi dedico al mio amore.

https://i0.wp.com/www.raceskimagazine.it/images/photoalbum/album_1/neve.jpg

6 commenti to “Festività, nascerà Ramus.”

  1. Ciao Rosa 🙂 mi hai fatto prendere un colpo! dal titolo pensavo che eri incinta tu! La scelta di tua cognata è coraggiosa e tu sei stata GRANDE! un abbraccione a tutte e due 🙂 buone feste/lavoro anche a te…a presto e augurissimi al piccolo Ramus…

    • Non parlare velocemente… chissa che un colpo quest’ anno non ve lo faccio venir veramente:-) Le prime a saperlo sarete voi ..Mia cognata è stata, coraggiosa si, ma poteva almeno confidarsi con mia suocera, povera ci è rimasta molto male che mi ha guardato con due occhioni lucidi, dicendomi, tu non me lo nasconderai?Un abbraccione di nuovo. 🙂

  2. Tesoro leggendoti mi sono commossa ancora una volta. Ne approfitto per augurarti un meraviglioso 2011, che ti porti tutto quello che desideri ed anche di più. Ti bacio. Cri

  3. AUGURI ROSA!!!!
    gUIDO

  4. Anche io ti auguro che il 2011 porti felicitá a te e non solo, ma a tutti voi. Grazie di cuore di non farmi sentire sola in questo esilio virtuale, dove posso finalmente scrivere liberamente e dove non ci sono intrusioni non desiderate. UN BEATO ESILIO VIRTUALE, tutelato che mi fa piacere avermi creato, per la salute della mia anima, e voi , non potete immaginare il coraggio di sentirmi serena, amata, da vere persone.Grazie di cuore.Rosa

  5. Cara Rosa, adesso la tua nuova famiglia si sta accorgendo di quanto sei una piccola fortissima donna. Ti auguro ogni bene, perchè te lo meriti :-* Is

Rispondi

