E cosi…

E così questo bel  ” falco” era ieri pienamente riposato sopra un albero. In attesa. Mi ricordava a me. Che mi sto riposando parecchio, che cerco di non farmi influenzare dalla gente( parlo del lavoro colleghi) che vi racconterò , e di questi bellissimi giorni che ho passato serena, anche senza scrivere troppo. Cristina ” la mia capa” ormai siamo diventando buone amiche, e quindi finito di lavorare andiamo in giro a far spese per il restaurante, mangiare una torta in una caffetteria . Ho mangiato un mignon ieri buonissimo al marzipane  e crema vaniglia, oggi siamo andati via in un posto dove si mangia solo frutta esotica in grosse tazze arancioni stile moderno il locale. E tra shopping tra donne risate ed un caffe e la Bmw. Mi sto godendo Rainer, anche se Rainer “ozia le sue finalmente meritate ferie”, giocando alla playstation togliendo la neve continua da fuori la porta e passeggiando per i boschi ed abbuffandosi come un maiale pronto ad essere infornato. Una vera pacchia di puro relax per tutte due, anche se non andiamo via, anche se lavoro io. Ma domani sono libera, andiamo in un ristorante cinese perchè io adoro mangiare cinese. Con amici. Grandi preoccupazioni non ne ho che  piccoli problemi di salute, sangue dal naso, credo dovuto alla secchezza della temperatura dai termosifoni a manetta. Ed una piccolo problema in un neo del viso, che Lunedi devo andar a far vedere. Ma Cose di poco conto. E qui continua a nevicare, con temperature che si aggireranno questa settimana a meno 20 gradi. Sto anche leggendo  libri. Io leggo di tutto, sia in Italiano che in tedesco, leggo riviste cucina, Focus , der Welt der Wunder, che è un giornale di scienze, in Italiano leggo spesso in internet, ma i libri e le riviste che ho a casa li leggo in tedesco. Come potete vedere dal nostro albero di noci è ancora tutto bianco. Non mi fa paura la neve, ne andar in macchina con l’ asfalto pieno di neve..Neee, ma se volete farmi felice. Dopo un po’ vedere ogni giorno pre tre mesi tutto bianco credetemi bisogna aver i nervi ben fermi  per non rischiare un attimo di pazzia e tentar il suicidio. Ma noo! Scherzo.. Ecco fate sparire la neve e fate spuntare il sole.  E cosí oggi e `volato via…Ecco forse avete capito che odio gli adii, i saluti ed i convenievoli, buon giorno, buona notte e via dicendo e gli auguri . Ecco spero solo che quello nuovo  anno porti un po’ di bene a tutti, me, noi,  voi , e chi mi vuole bene.

Notte Mondo.

 

Tag:

12 commenti to “E cosi…”

  1. Ciao Rosa, auguri sinceri e affettuosi di buon inizio d’anno. Daiana ^__^

  2. Voglio lasciarti un augurio Rosa, un augurio per un anno che più bello non si può. Un augurio per l’anno più bello di tutta la tua vita, dove imperi la serenità, la salute, l’allegria e l’amore. UN felice 2011 a te e Rainer, con tutto il cuore. Giancarlo

  3. Grazie del pensiero che hai lasciato per me sull’altro tuo spazio, ma qui è meno affollato, più raccolto… e ti rinnovo i miei auguri per uno splendido 2011!

  4. La neve è sempre bella da vedere ma “ti rallenta la vita” in modo esasperante. Almeno per me è così, forse perché abito in una città di mare e qui la neve è solo un …porblerma.
    Buon anno cara Rosa, a te e Rainer.
    ps: ed una stretta di zampetta alò tuo nuovo vicino : il falco. 🙂

  5. *Per Redazione. Grazie..qui è più casa e raccolto.Buon anno ancora. Un bacione.

  6. Grazie Diana, Gicierre e blu! di cuore, ma mi sento svenicchiar di nuovo…con calma vi risponderó a tutti.

  7. Vedo che le redazioniblog abbbondano in rete. Devo preoccuparmi?

  8. ahahah vuoi dirmi che non eri tu:) Allora mi devo preoccupar io…:-) rinnovo gli auguri bellissima.

  9. Ma no è Diana! non so perchè ha scritto redazione…

  10. Mi arriva il ip e l’ email. Di ogni vostro commento. cIao Ross avevi ragione tu non passare da quell’ arrogante, sbatterci la testa da soli…sugli spigoli da quanto sono cogliona di dar troppo a tutti.La lezione l’ ho imparata.Buon Anno 2011.Bacino.

    • Non so chi sia ad aver messo il commento ma sicuramente non era mio, anche se il riferimento ai tuoi auguri in un altro spazio lo lasciava credere e visto che in passato qualcuno ha fatto giochini in tal senso ho preferito chaiarire la mia posizione.

      • Ma no! Io ho messo i miei auguri anonimi da te…proprio per la stessa cosa , non dare troppo attenzioni..perchè quando passo da te mi devo preoccupar di non tirarmi dietro ” vecchi stronzi”. Il motivo per cui ti ho tolto dalla mia lista, non è un motivo di mancanza di stima. Anzi.certe persone non hanno bisogno di figurine per portarsele nel cuore. E che non volevo assolutamente e non voglio assolutamente influenzare le tue scelte con qualunque persona amica. E credo che avevo ed ho deciso così..proprio perchè posso criticar certe amicizie, ma esserti amica, non vorrei mai e poi mai che possa influenzare la tua amica ad avere un rapporto con te, qualunque sia e di proposte anche lavorative , non sono stupida ed allora preferisco andar via io, anche senza spiegarmi. Ecco adesso mi sono spiegata:-)Notte.E il commento e di Diana credo che voleva scrivere qualcosa altro e non è entrato tutto…e casualmente ho pensato che eri tu..poi adesso guardando ho capito che era Diana:-) Non c’é nulla da chiarire è stato invece una sorpresa che mi sei venuta a trovare..e che finalmente ho avuto una possibilità di chiarire .Qui. Senza troppi spettatori.Notte Cara.

Rispondi

