Oggi è Sabato.

 

Stamattina è Sabato? Ed allora?Stamattina dopo un mese intero di impegni e solo pochi giorni di pausa questo mese. Potevo star ieri sera sveglia fino a tardi, ambedue, Rainer a vedersi i film Westerns , o horror , o di guerra o di pugilato. Io che giravo a leggere  nel Web persone  veramente interessanti. Così dissi a Rainer.Tesoro, togliamo tutte le sveglie, non dimentichiamoci di abbassare le taparelle ( elettriche) e chiudiamo i cellulari, domani è Sabato e dormiamo tanto. E avevo parlato troppo veloce. L’ incubo è iniziato alle sette :

Con il vicino trombetta che suona la tromba come un clacson di auto.

Con i bambini accompagnati dai genitori a far i re magi e cantar le canzoncine ( e  Rainer al mi chi era  che ha suonato)?..ehm bambini che cantano canzoni natalizie, gli ho dato una piccola offerta veloce, zittendoli di non cantar e sciò di andar via…

Con il vicino che sega le viti.

Con mio suocero che vede tutte le nostre macchine( Allora sono a casa)  e suona con Rainer, mi aiuti al trattore.

Con la sveglia che non avevo disattivato.( dimenticanza della certezza che oggi dormivo)

Mi sono svegliata con un cigliale sulla pancia. Assonnata e stanca. Su vado a preparare il caffè . Oggi è Sabato e domani lavori tutto il dì.

Rispondi

