Babel.

L´inglese e´ come la lingua Tedesco. Tanto che molti dicono che se impari il Tedesco, impari presto l´inglese.Io conosco bene il tedesco, l´inglese letto nei libri , ma non so pronunciarlo. Mi sto accorgendo, che l´Italiano lo parlo bene, ma scritto e a telefono, ho come la sensazione di mangiarmi parole, poi mi rileggo e dico “Non puó essere”.Come se una parte di me si sta dimenticando. Ma non voglio dimenticare da dove vengo.

The English is equal to the German language. Many people who say that if you learn German you will soon learn English. I know German, English only read about in books, but I can not pronounce it. I’m realizing, that I speak Italian, but written and when I call, I like the sensation of biting words, then I reread it and say “It can not be.” As if a part of me is forgetting. But I will not forget where I come .

Die Englisch ist “gleich um die deutsche Sprache. Viele Leute, mir  sagen, dass, wenn Sie Deutsch  kennen, Sie werden bald  Englisch zu lernen. Ich weiß, Deutsch, Englisch lese ich  nur in Bücher, aber ich kann es nicht aussprechen. Ich bin zu realisieren, dass ich Italienisch sprechen, aber geschrieben und wenn ich rufe, habe ich das Gefühl, vergessen die Worten, dann lese ich es  wieder und sagen: “Es kann nicht sein.” Also ein Teil von mir ist das in Vergessen. Aber ich werde nicht vergessen, wo ich herkomme.

 

Annunci
Tag:

3 commenti to “Babel.”

  1. Ufff!!! Con le lingue è ome per lo sport.
    Se non ti alleni di continuo perdi la forma.
    Io il tedesco l’avrei studiato (in teoria) per 5 anni tra medie e superiori, ma un po’ per il pessimo metodi d’insegnamento, un po’ perché non mi appassiona il risultato è che oggi non parlo una parola di tedesco.
    Con l’inglese andava molto meglio ma con il passare del tempo (ecco il discorso dell’allenamento) mi rendo conto di aver perso parte della grammatica ed un sacco di vocaboli!
    Sigh! 😥

  2. Parliamo tante lingue per cercare di capirci più che sia possibile, ma ci sono linguaggi molto importanti, universali, che stiamo trascurando e che sono molto più facili da apprendere. E la grammatica è dentro di noi.
    Buona giornata Rosa! 🙂 Un abbraccio!

  3. Un caro saluto e un lieto fine settimana Rosa! 🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: