Curiosità e spiccioli di libri.

Quando sento parlare che quando si entra  con  Pc , o con portabile di vecchia data  o con l’innovativo I_pad , in internet, bisogna usare millioni di password, per entrare su Facebook, Libero, Word Press, Hotmail, yahoo, Skype etc etc amen. Cosa? A me vien da ridere. Quando mi dicono ..Non ricordo tutte le password. Poichè io ne uso solo una per tutto, che cambio per tutti ogni 90 giorni. Più semplice di così.

Gli spiccioli di libri sono le sottilineature marcate di letture varie, libri, riviste , nel web.

“L’invenzione del mouse, un sistema di puntamento su uno schermo bidimensionale, risale agli anni ’60.Nel 1968, Douglas Engelbart presentò un sistema chiamato Nls( da Online System).In quella occasione fece debutto il mouse, diventato a diventar decenni dopo, un accessorio presente in ogni Pc”

La rivista in cui  leggo questo trafiletto e’ una vecchissima edizione Focus, che presi all’aeroporto di Linate è datata 2004. Però se si va avanti così  con le invenzioni tecnologiche  il mouse morirà. Con I pad non c’é miglior morte. Quando si dice che miglior morte del topo non ci sia :-)che mangiato da un gattaccio con i baffi. Farà onore alla morte del mouse.  Guardare il video.

Annunci

2 commenti to “Curiosità e spiccioli di libri.”

  1. Spero che duri ancora qualche anno, il povero vecchio mouse. Sai, ad una certa età è più difficile adeguarsi ai cambiamenti. A parte il fatto che se sa farlo un gatto, potrei riuscirci anche io! 🙂 Buona domenica Rosa! 🙂

  2. Anche io lo spero..ma tra un paio d’ anni ho una bella visione, avremo non più la tastiera,ne il mouse ma un immenso schermo, dove comandare anche come far scendere le tapparelle, dove accendere il forno e cucinare un bell’arrosto, e dove ci sarà un allarme visivo per ricordarci quando amarci ed abbracciarci..I contatti umani moriranno sempre di più.E’ una visione catastrofica la mia ma reale:-)Buona Domenica caro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: