Pensavo.

Ultimamente al ristorante ci aiutava un’Italiana, conoscente del “Talibano” , lo faceva a tempo perso poiche lei e’ gia titolare di una sua gelateria, che aprirà la stagione estiva ai primi di Marzo. Come tutte le gelaterie qui in Germania. Gli piaceva come lavoravo, tanto che sotto sotto, mi diceva vieni da me. Cavolo sei in gamba. Continua a chiamarmi, se posso dargli una mano all’apertura della gelateria. Non mi piace tanto come persona, ma ipotizzando che gli altri mi piacevano e poi sono stati stronzi, direi che provar non me lo nega nessuno. Non ho fatto promesse telefonicamente, “Ti do una mano”. Chissa che significa, per me .

Ieri parlavo su Facebook con mio vecchio cugino G. che si sposerà a Maggio. Lui 41 anni e lei 43 anni. Si sono ritrovati soli, e si vogliono unire nel santo matrimonio, si sposano alla grande, Santa chiesa Madre, parenti da America e Australia e Germania, trecento persone orgoglioso, tanto lui non lavora, vive di reddita. Quando gli ho chiesto che significa “vivere di reddita”, non sapeva spiegarmi, ma ha tante di quelle case che non so come faccia a mantenerle senza lavoro. Forse li affitta. Forse e` meglio non farsi troppe domande. La famiglia di lei è benestante, anche la famiglia di lui. Un paese tutta una storia. Cinisi.

E si parlava se figli o non figli.  Anche loro  stanno cercando tramite il centro di procreazione assistita, privato. In Italia costa sui 5000 euro . Qui di meno. E pensavo che per ogni tentativo, per ogni cura , per ogni ormone per ogni tortura per ogni speranza, in Italia  bisogna “essere ricchi” per far figli. Glielo auguro di cuore.

 

 

 

 

2 commenti to “Pensavo.”

  1. Grazie per avere riportato l’immagine del mio profilo con la poesia. Ti bacio cara.

  2. E se ci clicchi sopra ti ritrovi a casa tua:-) Giorno Cricetina..di nulla:-)

Rispondi

