I nemici dell’anima.

Ieri sera, il mio “voglio la rivalsa”, mi ha fatto sbagliar persona…di dove lanciare il coltello e ferire, ma ho ferito la persona sbagliata. E che dovrei ascoltarvi di meno, quando mi scrivete” quella è la stessa persona che ti ha pugnalata”, ed io come una stupida pensavo di aver davanti a me la persona  dei tre mesi di malefatte e cattiverie…Ed ho svuotato il pugno che avevo nello stomaco…e poi? Ti arriva un email ..Io non sono Cleopatra, mi hai fatto piangere…Ed allora pensi che dovresti ascoltar di meno la gente, e che quando hai il pugno allo stomaco, e meglio che mi prendo a sberle da sola. Spero che la persona di ieri sera capisca che i commenti non era direttamente indirizzati a lei, ..e mi perdoni. Ho dormito pieno di incubi, paure, ho parlato tutta la notte mi ha detto Rainer. Intrighi, sottefugi, invidie, cattiverie per far si che  mi si usi a proprio scopo.Sono stata stupida io ad aver ascoltato gli altri e credere.

Ma chi sono veramente chi abbiamo davanti? Sono veramente quello che gli altri ci dicono? Fino a che punto credere a quello che ci raccontano? Incomincio neanche a fidarmi della mia ombra.

Rispondi

