Ieri era ieri.

Ieri ci sono stata poco nel web..come oggi. Ieri sono venuti a trovarci una coppia di amici di Rassù. Sono amici di mio marito e vabbe…vanno spesso a fare trekking tra i campi, tutti assieme…l’unica che sempre riuscita a svignarsela con una mezza scusa scontata sono sempre stata io tra il gruppo. Stavolta non lavoro, non potevo dire ..devo andar a lavorare.  Rainer dai poi capiscono che non ti sono simpatici. Non dico che sono persone non buone e che l’invidia che hanno per mio marito su certe battute , si respira miglia di distanze..mio marito bonaccione come è non ci fa caso..io indifferente come sono con la gente lo  percepisco subito..e mi da fastidio..tipo “Ohhhh avete comprato le nuove sedie del bar..Ohhhh vorremmo anche noi una cucina come la tua..ohhhh cambi macchina Rainer…Rosa c’é la fai a seguirci(camminando tra i boschi), Rosa…hai dimenticato i tacchi alti a casa , Rosa oggi non hai il vestito chic… Si è vero quando esco do all’occhio, per i vestiti di marca..ma li ho sudati, li ho guadagnati i soldi e li voglio anche spendere. Hanno tre figli maschi…che quando se li portano dietro, mi devastano mezzo frigorifero..e mai e poi mai mettermi a cucinare quando ci sono loro…non se ne vanno più. Ricordo ancora che venne una volta la madre con i tre figli a portarmi una cosa per Rainer, io impastavo e sfornavo pizza, mi sono ritrovata, a cucinar a sfornar a farli mangiare , a sporcar tutto..ad alzarsi dopo aver finito ed andarsene senza dire neanche grazie. E che cavolo e dall’ora, ci sono rimasta. Al ritorno a casa da noi e la birra ed il prosecco ed il caffe e lui il telecomando di mio marito..che buono non diceva nulla…allora ho fatto la padrona di casa, gli ho detto Rassù , vai a prendere il vino in cantina ..faccio una spaghettata, mangiano e fuori dai c…Questa gente cosi che la  Domenica , non te li sbottoni da casa tua fino all’ora di cena non li sopporto proprio..

Ma almeno la passeggiata e stata salutare…

One Comment to “Ieri era ieri.”

  1. Mi hai divertita con questo post. Almeno c’è stata la passeggiata conclusiva…..

Rispondi

