Ma dove andiamo

Dovevo trovare la copia cache dei commenti disgustosi che mi sono stati lasciati in un blog stasera..ed invece grandiosa sorpresa ho trovato finalmente pochissime copie cache e da una vita che li cerco del mio primo”VolareLiberi”..se non di corsa salvare il salvabile prima che tutto sparisce.

Messaggio N°88

15-12-2007 – 21:30

MA DOVE ANDIAMO

Uomo,

fermati a pensare;chi sei,che cosa vuoi veramente?C’è una cosa,solo una cosa.Tienila strettae non la perderai mai.

Date: Fri, 14 Dec 2007 12:43:14 +0100

Solitamente quando non si riesce la dormire di notte, c’è chi si alza e guarda un film, chi legge un libro, chi fruga nel frigo e mangia qualcosa, chi piglia una pillola o chi semplicemente fissa il soffitto e cerca di riaddormentarsi… Io invece non riesco a dormire mi rigirò tra le lenzuola rosse purpura con disegni orientali….bianchi a forma di foglie…. E con la mia coperta blu… che non mi abbandona mai perche è l´unica cosa che mi rimane di ricordo della vecchia casa in Italia….e penso a tante cose…e poi mi alzo girò un po’ per casa apro i cassetti li guardo dentro senza cercare nulla e le li richiudo…fumo una sigaretta dietro e l´altra dicendomi i polmoni Rosa finirai come Orianna Fallaci…e mi rispondo uguale è morta di tumore ma era una grande donna mi assomigliava…sarò come lei un giorno una grande scrittrice…qualcuno si ricorderà di me …e vengo qua davanti al computer a scrivere…a scrivere…e fumare…ma oggi i pensieri non mi lasciano in pace dopo che abbiamo parlato…mi sento triste…. Triste di sentirti triste… Ho sentito riecheggiare la tua voce e mi sono fermata a scriverti Ogni tanto fa bene fermarsi un po’: in questo mondo va tutto così in fretta!
. E oggi vorrei vedere il mondo all´ingiù … Sì. Oggi mi va così… di mettermi a testa in giù e cantare una qualsiasi canzone. Magari la prima che mi passa per la testa… e poi pensare. Volevo parlarti, sì Resto ferma qui, quasi immobile è un momento importante per noi Discorrere della realtà, dei tuoi problemi della tua donna in Italia e della tua ex che convive con te. Ed io ascolto assurda… e incredula. Ma non dubbiosa che non ce la puoi fare …ma ho paura del tempo….del tempo che va sempre più veloce: ogni anno sembra sempre più breve del precedente e passano come niente; se ti volti ce ne sono tanti accantonati là che sembra impossibile averli attraversati tutti… o ci hanno attraversato loro? Questo non lo so! Lo vedi, il tempo è di nuovo qua a dirmi che l´amore è come una malattia, solo quando l’hai contratto ne riconosci i sintomi e allora è troppo tardi: puoi scegliere di scappare, fuggire, nasconderti nell’attesa che il tuo cuore si spenga o rischiare il tutto per tutto, se necessario, pur di seguire il tuo cuore. Beh, potremmo stare ore e ore a discutere su ciò che si dovrebbe o potrebbe fare quando si è innamorati, ma sono i fatti che contano, sono gli attimi che fanno la storia di un amore sempre le stesse cose….così!
L’altra volta noi parlavamo di tempo e di cose fuori dallo scibile di irrazionalità di casi della vita di destino di esoterismo. Di Grönemeyer…di vampiri…di amore della tua vita delle tue paure di noi. No, sta tranquillo oggi non parleremo di molte cose, oggi mi chiedo solo se in me c’è qualcosa di te: un portamento, un pensiero e uno sguardo…una luce…un pensiero… mi rende inscindibile a te… Sì, griderei sì… lo senti che ti urlo siiiii…fai parte di me ….grideremo le nostre ragioni e la nostra gioia e la nostra felicità, ma prima dobbiamo fare una guerra che non abbiamo mai fatto. E che dobbiamo ancora fare… e inizia già a farci paura….neanche l´abbiamo iniziata questa guerra.ma abbiamo preparato il campo di  battaglia…senza esercito…abbiamo messo truppe senza munizioni…ma siamo sicuri di questa battaglia?Siamo sicuri di aprire un avamposto con un esercito invisibile… senza neanche aver dichiarato guerra?E poi contro chi dovremmo battermi? Contro nemici invisibili: l’ipocrisia, l’invidia, la meschinità, l´egoismo?Penso che queste siano le grandezze occulte da cui non riusciamo a difenderci e che non riusciamo a capire. Sembra che stia dicendo una cretinata, certo! L’ipocrisia, l’invidia l´egoismo sono cose che tutti sanno cosa sono e dove stanno. Lo sanno tutti……. e allora perché nel duemila esistono uomini che cercano guerre invisibili?
Perché Caino continua ancora ad ammazzare Abele e Giuda continua a tradire, perché?
Non so se a queste domande ci sarà mai una risposta. Io non lo so. Avrei da dirti ancora tante ma devo tacere: va di sicuro che finisce che mi prendono per pazza. Qui uno non ci mette niente a dire ‘quello parla da solo, quello è matto. Però puoi stare tranquillo l’ho capito.
Sì certo è chiaro! Ma guarda che strana oggi, sarà colpa di questo dannato vento… non sopporto sentire ululare il vento che viene dal Nord. Mi fa venir voglia di piangere, ma non ci riesco… A volte vorrei fuggire su…scappare di nuovo l´ho già fatto e mi son trovata qui in Germania… prendere riempire la macchina delle cose necessarie…chiudere i conti in una settimana…e scappare…ma questa volta non voglio scappare ogni lotta devo affrontarla…non posso sempre scappare…
Cambierà se cambierò è questa la cura, la ricetta…la città, la casa, gli amici…ma non devo scappare devo essere razionale questa volta e se ce da lottare… lottare per ciò che amo..perché già una volta in passato son fuggita per non lottare.
Poi non so.
Cambierà se cambierò!cambierà se scapperò?Cambierà se lotterò con te….contro guerre invisibili? Non lo so….Io saprei sacrificarmi totalmente nel bene e nel male…sono sicura e tu?Non lo so di te. Non facciamoci male inutilmente e non facciamo guerre neanche dichiarate. Lasciami riflettere sono io che devo capire se ce la farò a sopportare inoltrar guerre che mi logoreranno l´anima…e ho paura che tu ti salverai ma io morirò. Fammi riflettere .
Volare Liberi
22:55 -14 December 2007

Inviato da: volareliberi0
Rispondi

