2*Salvataggio

La trappola per gatti.

 


Post n°236 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da alenadgl09

“Una volta la figlia, che non aveva manco quattro anni, di una mia amica disegnó su un foglio di quaderno un uccello. Almeno, lei era convinta d´avere disegnato un uccello, ma non si capiva bene. Allora pregó la madre perché scrivessé sopra al disegno:”questo e´un uccello”.Poi piglió il foglio e l´andó ad ammucciare in mezzo all´erba del giardinetto che avevano.”Che hai fatto?”Le spió la madre incuriosita. E la picciliddra :”Una trappola per gatti”.

Dal Racconto Trappola per Gatti di Andrea Camilleri.

https://i1.wp.com/liveweb.archive.org/http://lh5.ggpht.com/_64qcXMqQ7KI/St7D2tSIwyI/AAAAAAAAFUo/MdGrOxTLLGo/s800/Pictures1.jpg

Pensavo…2

Post n°48 pubblicato il 24 Settembre 2011 da Calypso.P73

Mi è piaciuto scrivere da Writer, mi ha ascoltata, non ha puntato con un dito quel mio modo che ho sempre ” diffidente”all’inizio e lo so ..allora divento ” Löcker”, divento “io”, ho ascoltato le mie opinioni senza giudicarmi.., senza urlarmi e senza farmi processi persona carinissima:-)e questo dimostra gia stile..Io sono a volte ” acida” ma bisogna sapermi prendere sotto sotto quell’apparente acidità  iniziale ho un cuore d’oro e se sapete entrarvi..mi sciolgo.

Di altro vado ad impastare la pizza..Ho voglia sempre di pizza.

Buon Sabato a tutti.

Nebbia.

Post n°47 pubblicato il 24 Settembre 2011 da Calypso.P73

L‘uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.

Erich Fromm, in Guido Ferrari, Il coraggio di essere, 1980

Continuo a bere caffe e latte e torta al limone.

Il mio giorno non è il vostro buon giorno e meno male…pochi ancora si salvano tra una fitta nebbia. Ma veramente pochi.

https://i1.wp.com/30.media.tumblr.com/tumblr_lp1h5ae3vg1qzipvbo1_500.jpg

Capirvi?

Post n°46 pubblicato il 23 Settembre 2011 da Calypso.P73

La cosa che mi da fastidio..forse perche` io nella vita reale sono il contrario…Non portare “qualunque idea alla fine”, fino alla fine,  far finta di accendere la miccia e spegnarla quando si vede che si prende fuoco ma se non c’e` piu` nulla da perderci , di cosa cacchio avete paura? Se pensate che i valori, LIberta`, i pensieri liberi sono veri? Ma capirmi e` un dilemma …quindi se non partecipo piu` a queste finte trovate tutto fumo, ci faccio  figura. Mha forse saranno le stelle in cielo..che ci fanno rincretinire..

Ed in piu` ha ragione qualcuno meglio pensare alla nostra famiglia ed arriva il week end..che qua dove ti giri ti giri,  il fumo dilaga .

Meglio diventare egoisti. Da domani divento egoista non chiedetemi nulla. Anzi da domani due tre persone ” che pensano che sono un pupo siculo”, non mi vedranno piu` nei loro blog. Non voglio farvi perdere le vostre stupide certezze.

 

Cuore.

Post n°45 pubblicato il 23 Settembre 2011 da Calypso.P73

Io non ho paura di morire per una giusta causa .

La prima volta fa un male terribile, una notte intera presa in giro e scansonata ed in più poi solo io punita quando erano mesi che ballavano trolleggiando nel mio blog. liberamente?.la prima volta È  stata cosi terribile che mi sembrava che mi avevano tolto metà cuore, ci piansi un giorno intero forte con i sighiozzoni, poi ti accorgi che ti uccidono anche per dispetto anche strega aquila che era un blog così stupido e così pulito

che mi sono detta perchè farmi così male.? oi Al., ma li tutto a  tempo era ben organizzato, si voleva comprarmi..e li mi sono dettà ma che me ne  frega, io non mi vendo. Ed oggi me ne frego sono rimasta inerte per poterci soffrire se mi riuccidono di nuovo . Non riesco più a versarci una lacrima. Sono diventa  fredda? Si sono rubati il mio cuore.

Joghurt

Post n°44 pubblicato il 23 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Joghurt

Mi sono svegliata benissimo. Non urliamolo troppo veloce. Sono andata a far la spesa ed ho trovato affettato Italiano fresco, ogni tanto si trova , mangio un Aprikosen Joghurt…. e la giornata qui è ancora estate. Che dire buon fine settimana  a chi mi vuol bene ,a chi  passa e chi va…

Che strana la vita.

Post n°43 pubblicato il 22 Settembre 2011 da Calypso.P73

“Bibbino”se stancato di  leggere.. Si muove lo sento… è ora di andare sul sofa da mio marito. Che ‘unica persona che ci tiene a me reale.

Sempre tutto uguale qui a tre anni fa..si poteva si poteva..ma non si è fatto assolutamente mai nulla. Io ci ho provato tante volte” per il bene comune”, ma mi hai hanno pagato con sberle…tutto tutti.

Ed ora. Vi leggo, vi ascolto , vi accarezzo, ma ho un orgoglio.

Tris assi.

Post n°42 pubblicato il 22 Settembre 2011 da Calypso.P73

 

… continuare a mangiare pane e nutella..

 

 

 

Wand Tattoos

Post n°41 pubblicato il 22 Settembre 2011 da Calypso.P73

Il Martedi e Giovedi ci sono poco, poichè esco con amiche. Sto benissimo, alla faccia degli scongiuri, ma son stata  uno stracciettino ieri e stamattina. Ho il viso splendente, lucente, oggi tanto che ho incontrato un mio amico a Bad Friedrichshall  , che mi ha detto che mi trova splendente … Wow allora c’è l’avete fatta!! E perchè non c’è la dovevamo fare?

Poi Angelina e Michaela sono venute a trovarmi, guardavo qualcosina in Internet, per farmi un idea.. si dice farsi una idea e non correre… Solo un idea.

La cameretta penso che rimane bianca.., ma un po’ di viola forse ma  sono andata su http://www.wandtattoos.de/Kinder-und-Jugend/Kinderzimmer

Wand tatoo significa Tattoos per muri. E vi faccio vedere quali mi piacciono… a scegliere si decide dopo. A guardare non nuoce.

Wandtattoo Meerestiere

Questa mi piace da morire.

Wandtattoo Ein bisschen ...

Un po’ mamma , un po’ papà ,

è tanto tanto miracolo.

Photos von Wandtatoos.

Rispondi

