3*Salvataggio

Giorno.

Post n°40 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Barbie Ironie

Aspetto il signore della caldaia..Ma la mia nottattina è stata un altro record stracciettino e segniamo la croce sul calendario.

Dicono che il rigurgido  e l’acidità è normale, più ti ingrassi più acidità…Ed ci ho pianto stamattina da quanto ero straccietto vileda…

Non mi resta che mangiare mele bollite, zuppette passate, brodino di patate, forse un po’ di semolino oggi per calmare la terribile acidità.

Sembrava che avevo mangiato una maialino intero ieri notte. Il magnesio mi ha aiutata e mi ha disteso i muscoli che erano anche tesi dallo stare male e tossire( ho un po’ di influenza”.

Poi non credo mi collego sul tardi  ho troppo da fare, dal pulire pavimenti, stirare ed una bella doccia..e riprendermi la forza fisica riposando…ho passato una notte da dimenticare

Ma non passava la nausea dopo i tre mesi?

Cose che fanno male

Post n°39 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Sfogo.

Stasera guardavo sul sofa con maritino Dott House, la nuova serie, dove la fidanzata del Dott cinico e sarcastico ed intelligente che amo AMO… la madre si ammalla, una madre che non da mai la soddisfazione alla figlia del bene che fa o delle vincite della vita e vissute.

Allora guardavo , maritino e gli dicevo..proprio come mia madre,”Tua sorella grande) a tre figli da mantenere, non ha tempo come te che sei sempre a far shopping e, ha un seno che allatta mica come il tuo,….Gli costano i figli,( e’ la sua figlia preferita anche se un fallimento in tutti gli aspetti mia sorella) quando ti decidi di cercarti un uomo e non fare solo festini, sempre che lavori mi diceva quando ero sola..mio marito e´ malato non posso venir al tuo matrimonio mi disse un anno fa ..ed etc dalle sue bollette che non riesce paga, dal bisogno di soldi, dal sempre essere insoddisfatta di quello che faccio.

E’ vi evito l’ultima battuta di pochi giorni fa. Mentre contenta gli spiegavo ingenua e con L’anima mammoma del mio bimbo in ecografia e contenta. E’ riuscita anche li a farmi cadere le palle.. Non vi dico la cattiveria.

E’ stata lei a volermi conoscere a 25 anni dopo 25 anni che non mi vedeva ne telefonato dopo 38 anni  ad oggi che non si ricorda mai mai neanche la mia data di nascita.

Mia sorella Donatella a ragione di dirmi “Tua madre e´ una egoista” Non dice da tanto tempo Nostra madre.

Avrei tanto voluto una mamma adesso, andare assieme a far l’eco, o far la spesa, veder poi sicura la cameretta del bambino e poi essere qui vicino a me come madre.

E anche stavolta non ci sara´ come non c’era quando mi presi due giorni di punizione chiusa in una stanza in un istituto solo perche` una mia compagnetta mi aveva nascosto bene gli occhiali da vista e mi urlava che mia madre era una poco di bene, e gli detti, tanti pugni, che gli feci un grosso occhio nero, ma io mi beccai due giorni di isolamento, come non c’era quando feci l’appendicite, il mio primo ragazzo, il mio primo matrimonio, la morte di mio marito, il mio secondo matrimonio, l’incidente a Milano ed una settimana in coma, come e come e come un elenco senza fine.

Ecco io non diventero´ come te .  Io non ti chiamo piu`.

La mia colpa che io sono stata la piu` bisognosa di affetto delle tre e mammona.

Lo so lo so..

Post n°38 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Calypso.P73

Lo so che amica criceta simpaticamente mi dice..” Ma il culo ti sta ingrassando”?..oppure maritino mi dice….Rosa sei piu` tonda che alta diventata..oppure mia cognata che dice : E’ tutto speck! Oppure la vicina che nel dubbio di non dire” Lei e incinta..mi guarda a modo di  ippopotamo. Con occhi  raggi x dalla testa ai piedi.

Diventero` una balena!!!!!????? Non `e` vero?

Porcellane scadenti.

Post n°37 pubblicato il 20 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Porcellane.

Sono appena arrivata ero in giro con amiche. Ed ho tolto tutti i cattivi  dalla nera, ma ugualmente” per i maligni” trovatevi altri blog dove danzare la vostre danze 🙂

A stasera o domani. Forse

Buona Notte.

Post n°36 pubblicato il 19 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Tagore.Maternità.

Mi dispiace aver tolto la amica cricetina dlala lista mici…e che tutti mi chiedono  l’amicizia vedendo la mia mica e poi mi sento dire” perchè lei si ed io no”. Cricetina sei sempre unica nel mio cuore e sapevo che capivi, perchè sei una persona umile ed intelligente ed unica.

Secondo il mal di gola va meglio..vado a buttarmi nel sofa.

Maternità
Tagore

Da dove sono venuto? Dove mi hai trovato?
Domanda il bambino a sua madre.
Ed ella pianse e rise allo stesso tempo e stringendolo al petto gli rispose:
tu eri nascosto nel mio cuore bambino mio,
tu eri il Suo desiderio.
Tu eri nelle bambole della mia infanzia,
in tutte le mie speranze,
in tutti i miei amori, nella mia vita,
nella vita di mia madre,
tu hai vissuto.
Lo Spirito immortale che presiede nella nostra casa
ti ha cullato nel Suo seno in ogni tempo,
e mentre contemplo il tuo viso, londa del mistero mi sommerge
perché tu che appartieni a tutti,
tu mi sei stato donato.
E per paura che tu fugga via
ti tengo stretto nel mio cuore.
Quale magia ha dunque affidato il tesoro
del mondo nelle mie esili braccia?

Pollo alla cinese.

Post n°35 pubblicato il 19 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Pollo alla cinese.

Stamattina  un pochetto raffreddata , ma scampigliata, ma piena di forza ho fatto la casalinga. Finalmente non ho nausea..non urliamolo troppo, finalmente me tornata la fame, pero mangio frutta, pasta, pane, formaggio, il latte la mattina, il pane tostato, il burro, olio di oliva, insalata mista, il parmiggiano ed etc etc amen..Senza esagerare con la carne, la sto odiando da due settimane..La carne.

Ma stasera farò dei petti di pollo a forno semplici semplici. Li taglio a pezzettini, a listarelle li metto in una ciotola,aggiungo soia liquida, limone spremuto, paprika, curry , aglio , iolio di oliva e cumino.. poco di tutto non esagerare…e li lascio nel frigo amalgamareun paio di ore.

Prendo il   wok, caldo con pochissimo olio una goccia, salto il pollo, lo metto ina pirofiloe lo butto nel forno caldo..Salto nel wok anche zucchine, una melanzana, delle carote, mezza cipollina e peperoni rossi mescolo poi con il pollo precedentemente trifolato, aggiungo un pochetto di brodo di carne e spengo.

Cucino del riso Jasmin e delle patate bollite accompagnate con quark ed erbette  di stagione.. e la cena è pronta.

A chi piace nelle verdure saltate puo’ aggiungere dell’ananas,e porri…ma siccome non ne ho..e per il riso e carino ammagamarlo con del burro e zafferanno così ha un colore giallo e parmiggiano..

Post n°35 pubblicato il 19 Settembre 2011 da Calypso.P73

Tag: Pollo alla cinese.

Stamattina  un pochetto raffreddata , ma scampigliata, ma piena di forza ho fatto la casalinga. Finalmente non ho nausea..non urliamolo troppo, finalmente me tornata la fame, pero mangio frutta, pasta, pane, formaggio, il latte la mattina, il pane tostato, il burro, olio di oliva, insalata mista, il parmiggiano ed etc etc amen..Senza esagerare con la carne, la sto odiando da due settimane..La carne.

Ma stasera farò dei petti di pollo a forno semplici semplici. Li taglio a pezzettini, a listarelle li metto in una ciotola,aggiungo soia liquida, limone spremuto, paprika, curry , aglio , iolio di oliva e cumino.. poco di tutto non esagerare…e li lascio nel frigo amalgamareun paio di ore.

Prendo il   wok, caldo con pochissimo olio una goccia, salto il pollo, lo metto ina pirofiloe lo butto nel forno caldo..Salto nel wok anche zucchine, una melanzana, delle carote, mezza cipollina e peperoni rossi mescolo poi con il pollo precedentemente trifolato, aggiungo un pochetto di brodo di carne e spengo.

Cucino del riso Jasmin e delle patate bollite accompagnate con quark ed erbette  di stagione.. e la cena è pronta.

A chi piace nelle verdure saltate puo’ aggiungere dell’ananas,e porri…ma siccome non ne ho..e per il riso e carino ammagamarlo con del burro e zafferanno così ha un colore giallo e parmiggiano..

One Comment to “3*Salvataggio”

Rispondi

