Tutti i post vecchi

16 Ottobre 2010

Non mi piacciono le notizie di morte. I giornali qui in Germania, alla loro uscita mattutina,sono tutti esposti tipo a “vetrina ” e per le strade, i passanti si fermano  a guardare la vetrina e vedere le notizie del giorno..pensavo  agli inizi di questa curiosa scoperta che se questo modo di leggere giornali della Germania di esposizione in vetrina era anche in Italia, chiudevano tanti giornalai, perchè noi Italici siamo al risparmio. Cosa leggono o scrivono i tedeschi sui giornali? Hanno la mania degli annunci necrologi ..leggono minuziosamente alle 15 ora del caffe lungo dal sapor poco di caffè tutte le notizie di morte, ci  sono tre pagine per i necrologi dedicati, da parenti e da tutti. Poi passano alle notizie, di nascita, di matrimonio, di battesimo, di laurea, e di grazie varie.

Discorsi caotici di una pausa pomeridiana.13 Ottobre 2010

Va tutto troppo bene, il lavoro che ho trovato nuovo fa gli orari che desideravo io, così la sera sono con Rainer ed ho molto tempo per me, per alzarmi alle nove, andare a lavoro, alle 15 essere a casa, pulire casa tranquilla, e poter passeggiare, scrivere, cucinare per la sera per il mio stanchissimo uomo, e fare tantissime e miriade di  cose per me..  che ho in mente.L’ amore, economicamente tutto troppo bene. Tutto va splendidamente bene da parecchio tempo che non andava così…Non ci posso credere ancora. Mha non parliamo troppo velocemente, ma per sicurezza, mettiamo il santo del mio blog qui:-) Perchè der Teufel ne sa una peggio di noi.

16 Ottobre 2010

Fuori c’é una nebbia e di quelle pioggia che dicono”stai sotto le coperte”…io mi riaddomento..tanto è Sabato…

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.

Dalai Lama

16 Ottobre 201000:26 Rainer mi ha fatto morire stasera sul sofa al suo appoggiar i piedi sulla mia pancina ..aveva messo sui suoi piedi le mie calze morbide mordide ..rosa colore.

15 Ottobre 2010

L’ amore è fatto di piccole cose, di un messaggio che ti arriva quando scendi dalla macchina e sai che tanto se lo chiami non risponde, ma di nascosto a tutti è riuscito a mandarmi” “Ich denke an dich!Ed io tanto tanto lavoro che non riesco mai a chiamar indietro nessuno. L’amore è fatto anche prima che va  a letto Rassù, una coperta calda che mi porta , un tee caldo, ed un abbraccione e non stare troppo al Pc…suo ultimo consiglio.

E fatto anche di una doccia assieme.Io ed il mio uomo spesso ci facciamo la doccia assieme, e` fatto dai suoi piedoni, sulla mia pancina sul sofa e poi accarezzar li..L* amore è fatto di piccole cose, che messe assieme lo fanno grande.L’ ascoltarci il rispetto, l’unione e noi.

15 Ottobre 2010

Poche parole, mi dirigo a lavoro.

https://i0.wp.com/i375.photobucket.com/albums/oo191/xox_itzzrachel/photography%20and%20pics/z118804379.jpg

https://i1.wp.com/i537.photobucket.com/albums/ff340/limesonyourscreen/photography/tree.jpg

Cosi è il panorama di stamattina fuori..

15 Ottobre 2010

Io sono permalosa come grande difetto.Di quelle terribili.

https://i0.wp.com/img528.imageshack.us/img528/6282/pol3picche0.jpg

Quanto leggete voi? Quanti bloggers attraversiamo in questa piattaforma virtuale, quanti che ci fermiamo un attimo, leggiamo ci soffermiamo, cogliamo l’ attimo e si ci vien voglia non scappiam via. Di cosa si legge qui? Cosa leggo io ..Io lo so.Ma voi escludendo me, che cosa leggete qui che vi piace, c’é qualcosa che vi piace e dite wow che bello leggelro, ci sono posti che piacevole soffermarsi, escludendo i post copia ed incolla e caffe e baci mielosi.Lo chiedo a tutti qualè il posto dove dite qui Wow come bello stare in questo blog? Indicatemelo..

In cosa vi fate colpire per dire che bello questo blog? Io lo so, un immagine, una frase buona, un concetto intelligente, un po’ divino, un po’ umano ed un po’ ironico.. un po’ di tutto, un qualcosa che mi deve far sussultare il cuore e la testa  senno tutto il resto e noia.

Così vi vedo a voi.Tutti a leggere le stesse cose , e qualcuno sbirciare.

https://i2.wp.com/i427.photobucket.com/albums/pp356/kartenzi/reading.jpg

Cosi mi sento io in questo blog, nella mia casa e voi siete tutta quella fila di libri, incastanata quasi a crollare ed ogniuno con qualcosa di bello da scoprire.

14 Ottobre 2010

Letargo

Ho un attacco di sbadiglio andante. Sono andata a comprare i Wiener Würstchen che Rainer stasera li voleva con le lenticchie e le Eierspätzle,avevo ritirato la roba dal balcone che da ieri fuori, ma era ancora umida.Tutta la giornata nebbia, autunnale e fredda..ho  cucinato la zuppa di lenticchie, sono uscita  con lo sbadiglio da casa, guidavo ed via mano in bocca, concetrazione nel guidare, compri quel che c’é da comprare e via a casa..Mi sono fermata a prendere una dose di caffè già finito con falso latte macchiato tra i reparti dello yogurt, lo bevuto prima di pagarlo, poi ho dato il contenitore vuoto..ed eccomi qui e sbadiglio..ma ho dormito bene, sarà che l’ autunno mi fa pensare  di andar in letargo.

https://i0.wp.com/www.alfrojul.net/2007/FanciullaBoscoAutunno.jpg

14 Ottobre 2010

Pericoli stradali

Se mi vedete passare nei vostri blog e che sto e stiamo segnando i blog più interessanti a Ross  Redazione_blog  che vorrebbe conoscervi che leggere  qui caffè a gogo, bici e baci e stupidate.

Oggi un camion davanti a me in strada statale correva a 90 km all’ora, dondolava troppo, sono stata a distanza di sicurezza, ma ad un certo punto come ha preso una curva , sembrava quasi che si accasciava  di un lato. Il guidatore è stato provetto a mettere in sesto rettilinio l’ animale. Non so se era L’ animal Tir strapieno, oppure il guidatore troppo brillo e felice, so solo che per un attimo la mia coscienza gli ha urlato tutte le bestemmie di questo mondo…fino quasi a N..me lo sono dovuto sopportar davanti dondolante e fuori il rettilineo stradale..ho pensato va in direzione Autostrada , speriamo che qualche pattuglia lo fermi, perchè come guidava, era un pericolo per se e per gli altri.

Null’altro devo andare a comprare qualcosa, passar il pavimento, stendere i vestiti, bermi un caffé a casa mia,e rilassarmi:-)Ciauz

https://i1.wp.com/upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ad/Scania_114L-Heisterkamp_%28NL%29-2003.jpg


14 Ottobre 2010

Cosa è la Libertà?

https://demetraseele.files.wordpress.com/2011/03/freiheit2.jpg?w=300

Che cosa è veramente la libertà?
Come si fa a definire la libertà?
Che scopo è la libertà?
Quando uno è veramente libero?

Domande, domande, ma nessuna risposta.
Mi siedo in una ‘gabbia’.
‘Gabbie’ dominano il mondo, raccolgono le strade che ci governano, noi.
Sentitevi liberi? Sentirsi bene?
Come duro  in questo mondo.

Persone vittime di abusi, al fine di soddisfare l’avidità degli altri. L’avidità di più soldi, più potere, più beni.
I diritti umani che sono presi per il loro controllo, persone la cui stima di sé è completamente spazzata via per la disciplina di altri.
È il processo con la libertà?

Proprio  disgraziato destino, che non ha lasciato nemmeno il più  che necessario alla vita ai poveri , mentre altri vivono nell’abbondanza. I bambini stanno morendo di fame, le generazioni muoiono, le madri non possono mandare i figli a scuola, i padri nelle guerre senza senso vengono a difendere un paese che li ucciderà.

Gli animali vengono torturati per il divertimento delle persone.
I governi non agiscono, se lo fanno, lo fanno male. A beneficio dei grandi, a scapito di quelli piccoli.
Chi determina il destino di tutti sulla terra? Chi ha il diritto,chi  Dio per governare la vita e la morte? Chi si assume il diritto di decidere chi vive o muore?
Chi decide se un paese va giù, o puó prosperare?

Il re, il presidente, il Papa.
A che punto siamo arrivati? Possiamo essere orgogliosi? Siamo impazienti di un grande futuro?
Non è vero?
Strada  ne abbiamo percorso in tutte queste migliaia di anni, lontano!
Il tempo passava, abbiamo ottenuto nulla. Le tecnologie sono state esplorate, le torri sono state costruite per creare meraviglie. ..e distrutte.
Lo spazio viene esplorato, …ma altri hanno la terra sotto controllo.

Dove sarà tutto questo cavo?

In un futuro non troppo lontano!

Eine Landschaft…13 Ottobre 2010

Sto facendo una scoperta ..vediamo se capite…

http://vincenzopessia.files.wordpress.com/2010/09/giverny.jpg

https://i0.wp.com/www.artinvest2000.com/monet_water-lilies3.jpg

Claude Monet – Ninfee

https://i0.wp.com/files.splinder.com/8e90c49d5ca9cf5189e1d34c440e9160.jpeg

Claude Monet – Ponte giapponese

https://i0.wp.com/giverny.org/gardens/fcm/giverny.jpg

https://i2.wp.com/i715.photobucket.com/albums/ww156/DaBlob/Monet%20%20with%20Escher/ClaudeMonet33gardenwi.jpg

https://i0.wp.com/giverny.org/gardens/fcm/pictures/giverny-1.jpg

Dutzendfach malte der berühmte Maler Claude Monet (1840-1926)seinen Garden im kleinen französischen Dorf Giverny in der Normandie. Dort sind nicht nur die berühmten Seerosen erhalten geblieben, sondern auch eine besondere Magie.


FREIHEIT!


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: