Recupero post 4

 


Chi ha abbandonato vittoria e sconfitta, costui ristà tranquillo e felice”. (Dhammapada)



Il tarlo.

Post n°189 pubblicato il 20 Febbraio 2010  da violabludgl0

Tag: Il tarlo.

E` la “Prima “giornata e´finitá. In modo immenso abbiamo superato questa bellissima primo stare assieme.Ed e´andato alla grande. Grazie di cuore.

Noi sei. Io , Roberta , Danielaz, Michela, Lesfleur e Cydonia, ci conosciamo da parecchio tempo.

Ed l´unica cosa che ci accomuna e´essere stati scottati in un modo e nell´altro dall´amicizia virtuale. ———-


Ricordi


San Michele di Paolo Caccia.

Molti si domandano perché ho questo disegno sul blog. E´un disegno di Paolo Caccia Dominioni. Militare, ingegnere e  scrittore e pittore Italiano.Quando apri Volare Liberi, volevo un angelo nel mio blog, un angelo diverso dagli altri San Michele arcangelo, un pó stilizzato, ma non un angelo con la spada sotto Satana. Ma bisogna andare indietro nel tempo, fin da bambina porto con me una medaglia di San Michele, e mio padre adottivo era nell´arma dei carabinieni, ed io nel 99 feci un incidente che mi porto in coma artificiale per tre settimane…e mi salvai per un pelo d´angelo. Ed il mio film preferito e´il “Cielo sopra Berlino” di Wim Wenders. Tutte queste cose mi hanno fatto scegliere questo dipinto.Come un significato della mia anima..come un timbro. Ogniuno di noi ha qualcosa a cui e´legato, un foglio, una coperta, un profumo, un libro, un sorriso, un bacio, uno sguardo. Qualcosa che ci ricordi da dove siamo venuti. E questo “simbolo”mi fa ricordare di non dimenticarmi chi sono, cosa voglio, e chi ero. Religiosamente Viola? No.Io credo agli angeli, credo che esiste qualcosa, non credo alla chiesa come istituzione e membri, ma credo ad entitá celestiali .Ecco il motivo perché scelsi per il primo “Volare Liberi “San Michele di Paolo Caccia… ed ecco perché sta qui con me..non ci sono grandi veri motivi. E´solo un simbolo per dire a me stessa..”Abbi sempre coraggio di andare avanti… e po´ mi piaceva  il viso cazzuto di questo San Michele Arcangelo,un pó come il mio modo di essere, lunatica, troppo vera a volte stronza, ma fiera di me, ma sempre pronta a riazalmi.  Mi colpi per i particolari..un angelo soldato, un angelo che molti ricordano come il santo patrono dei paracadutisti..e perché no lasciarlo su Volare Liberi? dove si parla di volare,anche se ammetto che soffro le vertigini e non faró ma un volo su un paracadute, ma ho i  miei sogni, pensieri, e tanto coraggio, ..io che ero alla ricerca di una strada ed oggi so dove sorge il sole.

Buona Serata a Tutti. Stasera non ci sono… e dimenticavo se nei week end non avete tempo a postare non e´grave.Non dobbiamo timbrare il cartellino.:-)Vi auguro un buon week end a tutti e ci si vede domani.

VolareLiberi.



Noia

Post n°186 pubblicato il 20 Febbraio 2010  da shira

Ci sono giorni in cui la noia ti assale, ti prende, ti stringe, ti soffoca e oggi è un giorno proprio così …..

Vorresti sparire, vorresti fare qualcosa (…ma non sai cosa!!) per riuscire a reagire …. allora ti sdrai sul letto cercando nel sonno un rimedio, ma il sonno non arriva e la mente nel silenzio viaggia ….

Ti alzi, metti un pò di musica, ma anche quella melodia non serve a niente e ti domandi cosa sta accadendo.

Certo …. non tutti i giorni sono uguali e non si può essere sempre felici, ma a volte manca la forza e la voglia di reagire a questa “nebbia” che ottenebra mente e cuore.

Mille domande si affacciano, si accalcano …. mille pensieri si aggrovigliano nella mente e cerchi di trovare il bando della matassa, ma non riesci perchè sembra che ogni pensiero sia “legato” agli altri e non sai trovare l’inizio.

Passerà …. o almeno provi a pensare così, non fosse altro per non perdere la speranza di saper ritrovare quello che sei ….

 (ho anticipato di mezz’ora perchè devo andare a fare la spesa!!!!)



Buongiornissimissimamente a tutti. Strafelice dell´inizio.La partenza e´andata.Mamma mia che fatica far partire il treno..ma ormai siamo tutte su questo treno. E non corriamo troppo. Tra cui si unirá anché Lesfleur al nostro gruppo molti la conoscono come Margo. Ha un pó di problemi con la  sua mamma, ma fará parte di noi appena può…….. Perché quello che siamo oggi “donne con le ovaie” non dobbiamo oggi ringraziare nessuno. La mia mattinata e´iniziata con coccole, con Rainer  che non capisce cosa sia un blog collettivo…e che si sta divorando la pizza e l´insalata dicendo “Grüssen deinen Freundinnen”, un bacio anche da Rainer, ed anche se non vi conosco personalmente e come se vi conoscessi da sempre. Ieri abbiamo iniziato qui assieme, chissa se un giorno vi organizzate  e venite a trovarmi, una pensioncina con cucina a poco prezzo ve la trovo, c´e la mia vicina che affitta lo chalet a 20 euro al giorno con cucina…e chissa mai che ci si abbraccia. Che farai oggi Viola…. ? Il caffé biberone lo sto bevendo, che sembra piscio di gatto, non e´certamente il nostro caffé Italiano, sono in vestaglia e pronta a fare la spesa e la cena del Sabato sera. Devo mettere casa in ordine..cose da donne… Ma cé una cosa che oggi , mi fa ricredere in me, perché quel chihuahua c´e dentro di me c´e una dolce donna,e sono fantastica ..alla scoperta di Michela che i suoi cinquantanni sono veri… mi faccio io adottare…Quindi ho

deciso di farmi adottare da voi. Oggi l´ironia non mi manca… Grazie di cuore e buon week a tutti.. passeggeri distratti, curiosi, comari e noi ” donne con le ovaie”. Grazie di questo bellissimo Treno e di questo bellissimo momento… sono stracuriosa di vedere cosa mi scrive anche Daniela e cydonia… e vai tutti sulla barca. Non dite che vi ho fregato..vi voglio bene. E voi che animali vi sentite?

Adottate un chihuahua fa bene alla vita.

VolareLiberi







Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.

Dalai Lama.




Tag: Ringraziamento . Io.Viola.

Ed eccomi qui . La giornata oggi e´stata hard..pesante. Tutto il giorno a correre. Ma eccomi qui felice di vedere i due post di Michela ..bellissimi..il primo post che parla di lei un vero buonagurio, molto spontaneo e vero come vedo io Michela il secondo sull´invidia.E sull´invidia ci sarebberó da dire moltissime cose, esiste l´invidia anche di se stessi e degli altri, del bene e del sorriso che possano avere gli altri..basta leggere i miei commenti acidosi …ma non perché sono cattiva, per nulla..perché quando io dico e cosí per me non ho bisogno di chi pensa di pigliarmi per fessa e mettermi le parole in bocca ..non esiste..quello che era ieri era ieri oggi e´oggi. Chiuso il discorso qui. largo alle divergenze inutili vi parleró di me.. Io mi chiamo Rosa S.Kolb, molti mi conoscono come Viola, o Volare, o Vola, ho 36 anni vivo in paesino del centro Germania che si chiama Neudenau, amando l´unica persona dell´universo “Rainer”, ho un gatto che si chiama “Paula” maschio:-) e lavoro come aiutante cuoca in una pizzeria. Le mie giornate sono un continuo correre, lavoro nel tardo pomeriggio, e dormo volentieri, non ho nessuno qui che amici che vivono a 100 km da me…ma della mia famiglia qui non ho nessuno , ho imparato presto a prendere una borsa ed scappare via per il mondo da sola a 16 anni , e tutto quello che ho oggi , lo fatto con sacrifico e tanto lavoro, non ho mai avuto nessuno che mi manteneva..”Sono una donna con le palle”.

E per finire grazie, non mi aspetto di essere al primo posto, non mi aspetto commenti tantissimi, non mi aspetto nulla, ma ho un unico sogno stare con gente che mi vuole capire senza il dire degli altri e che sono leali ecco perché ho scelto voi.


Rispondi

